Web & Social » Social Media

LinkedIn supera i 400 milioni di utenti. Oltre metà del traffico da smartphone e tablet

Il social professionale LinkedIn vola e supera i 400 milioni di utenti attivi, lasciandosi sempre più alle spalle Twitter, a quota 320 milioni. Il social professionale è passato dai 380 milioni di giugno ai 396 di settembre agli oltre 400 dell’ultima settimana di ottobre. Un contributo significativo è arrivato anche dalla Cina, dove esiste una piattaforma in cinese triplicata fino a oltre 13 milioni di utenti.

LinkedIn, insomma, si rafforza e si conferma come uno dei luoghi virtuali più importanti dove condividere aggiornamenti professionali, contattare potenziali partner, collaboratori, datori di lavoro e tanto altro ancora. Vodafone Italia da parte sua nella sezione “Lavora con noi” ha introdotto il link proprio ai profili LinkedIn dei propri “head” e “manager”.

Ben il 55% del traffico attivo sulla piattaforma viene effettuato da smartphone e tablet, mentre a livello economico il terzo trimestre 2015 si è chiuso con ricavi al +37% su base annua, pari a 779,6 milioni di dollari. L’esercizio fiscale al 31 dicembre dovrebbe chiudersi in rialzo rispetto alle stime, con valori tra 2,975 e 2,98 miliardi di dollari (contro i 2,94 miliardi stimati).

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 02/11/15 alle ore 12:15 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 22 marzo 2017 23:14

  • Archivi