Mobile & Tech » Hi-Tech

Consegne a domicilio: dopo i droni dal cielo arrivano i robot elettrici via terra

Un altro capitolo si apre nel mondo della consegna e del ritiro di pacchi a domicilio. Se Amazon, Google e anche le Poste Australiane hanno già annunciato che presto – e compatibilmente con le leggi vigenti di Stato in Stato – attiveranno droni per consegne davvero “al volo”, è di questi giorni la notizia che la Starship Tecnhologies creata dai co-fondatori di Skype è sulla strada di lanciare piccoli robot in grado di muoversi via terra effettuando lo stesso servizio.

Prime sperimentazioni già avviate, servizi pilota programmati per il 2016 negli USA e in Gran Bretagna, niente “affollamento dei cieli né inquinamento con CO2″ – dicono i promotori – visto che i robot sono elettrici. E grazie ad app e smartphone i clienti potranno fare ordini, verificare la posizione del proprio pacco e aprire infine il robot per il ritiro della merce. Grazie alla tecnologia mobile i robot saranno autonomi al 99%, ma controllati da remoto da operatori in carne e ossa pronti a intervenire in ogni momento.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 04/11/15 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 25 marzo 2017 22:45

  • Archivi