Web & Social » Novità dal Web

L’India sale sul podio delle nazioni più mobile del mondo: 400 milioni di internatuti

Con i suoi 400 milioni di internauti mobile l’India scala la classifica delle nazioni più connesse al mondo, affiancando la Cina e gli USA sui primi due gradini del podio, ma candidandosi al secondo posto già entro la fine del 2015. La notizia emerge dall’ultimo rapporto presentato dalla Internet and Mobile Association of India di cui fanno parte anche i principali operatori telefonici che operano sul territorio, tra cui Vodafone.

La Cina, come riportano alcune agenzia – ha circa 600 milioni di abbonati mobile, mentre gli Stati Uniti circa 450 milioni. Gli analisti prevedono che per dicembre l’India salirà a quota 462 milioni.

Ma quello che balza più all’occhio rispetto alla quantità complessiva delle persone connesse, già di per sé significativa – è il tempo con cui vi si è arrivati: per salire da 10 milioni a 100 milioni di abbonati ci sono voluti 10 anni. Altre 3 anni per far salire gli abbonati da 100 a 200 milioni e appena un anno per raddoppiare ancora fino agli attuali 400 milioni di indiani in appena 12 mesi, grazie soprattutto alla diffusione degli smartphone nelle aree rurali, oltre che da Mumbai a tutti gli altri centri abitati.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 18/11/15 alle ore 11:45 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 24 aprile 2017 15:21

  • Archivi