Web & Social » Novità dal Web

In viaggio con Google Maps nel plastico ferroviario in miniatura più grande del mondo

Avete presente quei papà che regalano i trenini elettrici ai propri figli per poterci poi giocar loro? Per questi inguaribili romantici il Miniatur Wunderland di Amburgo è certamente uno dei luoghi più affascinanti del mondo, ammirato di persona ogni anno da 1 milione di visitatori. Altro che il salotto, la soffitta o il garage, l’angolo ideale di casa dovrebbe essere proprio come questo…
Da qualche giorno, grazie alla partnership del plastico ferroviario in miniatura più grande del mondo con Google Maps e il servizio Street View (qui la pagina dedicata), è possibile camminare virtualmente accanto le oltre 200mila “attori” che la popolano, i quasi 1.000 trenini, gli aerei, le piste da sci, i vigili del fuoco che corrono per spegnere un incendio e tanto altro ancora. Comprese le nuove automobili – anch’esse rigorosamente in miniatura – di Google dotate di micro telecamere.
Ovviamente, le vere fotografie sono state effettuare con telecamere altrettanto vere… Un po’ più piccole e sensibili di quelle normalmente utilizzate in giro per il mondo dei “grandi”, montate su trenini e macchinine elettrici che hanno immortalato anche gli angoli più nascosti di questo luogo (in miniatura) delle meraviglie…

Qui le pagine Facebook (536mila fan), Twitter (3.800 follower), Instagram (4.500 seguaci) e il sito ufficiale.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 20/01/16 alle ore 12:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 28 giugno 2017 21:21

  • Archivi