Lifestyle » Design & Fashion

Le geometrie della moda incontrano Samsung in un servizio fotografico tutto made in Italy

Un fotografo italiano è l’autore del servizio fotografico moda pubblicato nei giorni scorsi da Samsung Italia sui propri profili Facebook e Twitter. Si tratta di Gabriele Fogli, 37enne romano trasferitosi giovanissimo a Parigi e oggi impegnato tra Roma, Londra e ovunque il lavoro e la passione lo chiamino. Gli scatti sono stati realizzati a Milano – nella nuova sede di Samsung Italia – diffusi sui social e anche in supporto cartaceo sulla rivista internazionale Superior Magazine (Berlino, Francoforte, New York e Londra).

“Per il servizio – commenta Gabriele Fogli – abbiamo utilizzato la fotocamera Samsung NX1, dotata di connessione wi-fi e bluetooth. Con un’apposita app è pilotatile da smartphone o tablet. Lasciando la camera sul cavalletto, ad esempio, è possibile scattare da remoto, bilanciare i colori, fare il bianco e tanto altro ancora. Sul fronte creativo, invece, con Alessia Caliendo abbiamo puntato su uno stile un po’ vintage, “optical”, con geometrie delle linee in bianco e nero anni ’70 rivisitato in chiave moderna”. Buona visione.

Credits
photography by Gabriele Fogli
powered by: Samsung Italy
styling: Alessia Caliendo
editing: Giovambattista Scuticchio Foderaro @ VR – Steering Media
hair: Alemka Krupic
make up: Cristine Dupuys
set design: Elisabetta Sanguin
photography assistant: Emanuele Turri
styling assistant: Edoardo Caniglia
model: Yudu @ IMG Models

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 02/02/16 alle ore 12:45 e classificato in Lifestyle » Design & Fashion . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 26 aprile 2017 23:19

  • Archivi