Web & Social » Social Media

L’effetto Sanremo sui social dei cantanti: fan aumentati fino al 150% in una settimana

L’effetto Festival di Sanremo 2016 si è fatto sentire eccome sui social media dei cantanti in gara, con crescite di migliaia di nuovi fan, follower e seguaci. Noi abbiamo confrontato i dati registrati dopo le prime due sere di gara e oggi, a una settimana dalla fine dell’esibizione.

Tra Facebook, Twitter e Instagram si sono registrate crescite fino al 156,5% come nel caso degli Stadio su Instagram, ad esempio.

Ecco nel dettaglio i risultati dei primi 5 cantanti classificati in termini percentuali:

1) Stadio: Facebook +27,5% / Twitter +74,5% / Instagram + 156,5%
2) Francesca Michielin: Facebook +37% / Twitter +13,5% / Instagram + 16,5%
3) Caccamo-Iurato: Facebook +2% / Twitter +6% / Instagram + 7,5%
4) Enrico Ruggeri: Facebook +2% / Twitter +0% / Instagram + 50%
5) Lorenzo Fragola: Facebook +4,8% / Twitter +2,5% / Instagram + 2%

Qui vi riproponiamo invece i dati di tutti i big di Sanremo 2016, nella nostra ricerca condotta subito dopo la prima esibizione alla kermesse di ogni cantante (prime due serate), con Clementino, Rocco Hunt e Annalisa primi in classifica generale (Facebook+Twitter+Instagram), Clementino ancora primo su Facebook, Elio e le Storie Tese in vetta a Twitter e Lorenzo Fragola su Instagram. Partendo da questi dati potrete divertirvi a calcolare i valori di crescita sui social del vostro cantante preferito.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 19/02/16 alle ore 13:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 25 settembre 2017 17:03

  • Archivi