Mobile & Tech » Hi-Tech

Il robot di Google, spintonato dai ricercatori, si alza e scappa via…

In appena 24 ore dalla messa online su YouTube ha raccolto oltre 6 milioni di visualizzazioni, 83mila like e quasi 22mila commenti. Stiamo parlando dell’ultimo video pubblicato dalla Boston Dynamics, la divisione robotica di Google, che mostra le più recenti evoluzioni dell’androide Atlas.

Le prime sequenze lo riprendono all’ingresso della sede sulla 78 Fourth Avenue, poi alle prese con una “gita” tra la neve e infine in laboratorio. E mentre la passeggiata va molto bene, con un’agilità e una reattività davvero sorprendenti, le cose si fanno più difficili rientrati alla base: dapprima Atlas deve fare i conti con il posizionamento di alcuni scatoloni, poi è la volta di un ricercatore molto dispettoso verso il quale tutti noi avremmo reagito in modo molto diverso rispetto al finale che ci mostra il video… (ovviamente, al di là di ogni ragionamento o speculazione sull’intelligenza artificiale, un robot viene programmato dall’uomo e si comporta di conseguenza).

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 25/02/16 alle ore 09:30 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 24 aprile 2017 15:21

  • Archivi