Lifestyle » Film, Musica & (e)Books

Notte degli Oscar: s’infiammano i profili social di Leonardo DiCaprio. Milioni di like e condivisioni

Finalmente… Il primo Oscar - come migliore attore protagonista in The Revenant - per Leonardo DiCaprio dopo tante, troppe (sei, compresa quella di quest’anno) nomination è arrivato alla fine di questa notte, ora italiana. Felicissimo lui, soddisfatta la critica, in delirio i fan che hanno preso d’assalto i suoi profili social: da quello Facebook a quello Twitter, adesioni, condivisioni, like e retweet si contano a migliaia.
Su Facebook (14,6 milioni di fan) il post ufficiale di DiCaprio registra finora 1,43 milioni di like, 37mila commenti e oltre 67mila condivisioni. Su Twitter, invece (anche qui esattamente come Facebook 14,6 milioni di follower), il tweet ha riscosso 342mila like e 250mila retweet.
Sempre relativamente al social cinguettante la performance dell’attore americano ha stabilito un nuovo record, con una media di quasi 450mila tweet al minuto al momento sella sua proclamazione.
Il profilo Instagram (3,6 milioni di seguaci) dell’attore e produttore è invece utilizzato esclusivamente per promuovere la sua attività filantropica e umanitaria (qui il link alla Leonardo DiCaprio Foundation che porta il suo nome). Qui infine il link al suo sito ufficiale.

Molto movimento anche sulla pagina Facebook (quasi 700mila fan) dell’unico italiano da Oscar, Ennio Morricone, che si è aggiudicato la statuetta per la migliore colonna sonora originale del film The Hateful Eight di Quentin Tarantino.

Qui i video della consegna dell’Oscar a Leonardo DiCaprio e a Ennio Morricone.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 29/02/16 alle ore 15:00 e classificato in Lifestyle » Film, Musica & (e)Books . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 18 ottobre 2017 07:42

  • Archivi