Web & Social » Novità dal Web

Google si tinge di verde per la Festa di San Patrizio

Google dedica oggi un suo doodle animato alla Festa di San Patrizio. Il doodle parte dall’Irlanda per raggiungere diverse altre parti del mondo dagli Stati Uniti e tutto il nord America fino alla Russia e all’Australia. Non è purtroppo visibile automaticamente in buona parte d’Europa, Italia compresa, in Sud America, in Asia e in Africa: potete però scoprirlo a questo link.

Per il Saint Patrick’s Day i creativi creato la loro animazione partendo dalla lettera “l”, nel logo originale colorata di verde. La lettera si trasforma in un trifoglio saltellante che “magicamente” fa diventare verdi una alla volta tutte le altre. Alla fine il trifoglio torna a essere la lettara “l”.

Anche in Italia si festeggia con tante iniziative la ricorrenza che cade il giorno della morte del patrono d’Irlanda (385-461), ma tra gli appuntamenti più importanti ci sono quelli di Dublino ovviamente ma anche di Chicago, dove le acque dell’omonimo fiume vengono colorate di verde, Boston (con la famosa squadra di basket dei Celtic) e Montreal, dove la presenza di popolazione di origini irlandesi è particolarmente alta.

 

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 17/03/16 alle ore 12:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 25 marzo 2017 22:47

  • Archivi