Web & Social » Social Media

Facebook lancia nuova funzione basata su intelligenza artificiale che descrive foto ai non vedenti

Ogni giorno 2 miliardi di fotografie vengono postate sui canali della famiglia Facebook (Facebook, Instagram, WhatsApp, Messenger), scrive l’azienda di Menlo Park presentando il suo nuovo progetto basato sull’intelligenza artificiale. Prima di parlarne, proviamo però solo per un attimo a immaginare di non essere in grado di vedere anche la più piccola parte di queste immagini: una fotografia…
Facebook ricorda anche che ci sono circa 39 milioni di persone non vedenti e che altri 246 milioni hanno gravi problemi alla vista. Ed ecco che grazie all’intelligenza artificiale e alla funzione Automatic alternative text diventa possibile ascoltare la descrizione vocale delle immagini che scorrono sullo schermo dello smartphone. Finora si potevano soltanto sentire il nome dell’utente che aveva postato e che sullo schermo c’era una foto.
Nel video pubblicato da Facebook su proprio blog, e che vi riproponiamo sopra, viene illustrata la nuova funzione. Mentre nel primo video a questo link potete veder scorrere le parole e le emozioni di alcuni speciali “testimonial”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 06/04/16 alle ore 11:30 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 28 giugno 2017 21:20

  • Archivi