Lifestyle » Eventi

I 90 anni social della Regina Elisabetta II (che cerca un digital manager per Buckingham Palace)

Il suo primo tweet pubblicato personalmente è di un anno e mezzo fa, durante l’inaugurazione di una mostra allo Science Museum di Londra. ”Cosa c’è di speciale in un’epoca digitale come la nostra?”, si domanderà qualcuno. Stiamo parlando della Regina Elisabetta II che, oggi, compie 90 anni. E di speciale, anzi di straordinario, ci sono tante cose: a iniziare da quel 21 aprile 1926.
La radio ha iniziato a funzionare da pochissimo: il primo servizio regolare radiofonico è quello operato dalla stazione Marconi di Chelmsford in Cornovaglia. È il 1920. Appena quattro mesi prima della nascita della futura monarca – siamo nel gennaio 1926 – John Logie Baird fa la prima dimostrazione pubblica della televisione.
Indovinate per quale evento viene lanciata l’Eurovisione, aprendo la strada al concetto di “evento mediatico”? Ovviamente la cerimonia di incoronazione, ad appena 26 anni, di Elisabetta II. È il 2 giugno 1952 e segue l’ascesa al trono di Elisabetta del 6 febbraio avvenuta dopo la morte del padre Giorgio VI.
Oggi la Regina delle regine compie 90 anni e anche sui social media gli auguri rimbalzano in e da tutto il globo con gli hashtag ufficiali #Queenat90 e #HappyBirthdayYourMajesty.

Di aneddoti ce ne sarebbero tantissimi da raccontare. Per chi ha un po’ di curiosità, vale senza dubbio la pena studiare questo personaggio che ha contribuito – a suo modo – a forgiare la storia di tutto il mondo.

Qui ci limitiamo a dirvi che fino al 24 aprile è aperta una posizione di lavoro per Buckingham Palace: il profilo richiesto è quello di Head of Digital Engagement. A questo link le informazioni per candidarsi.

Qui invece, potete entrare nella pagina web ufficiale e nelle pagine social della Famiglia Reale: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 21/04/16 alle ore 12:00 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 19 ottobre 2017 16:45

  • Archivi