Lifestyle » Eventi

Festa della Mamma: 10 idee per fare auguri e regali dal proprio smartphone

Domenica 8 maggio si festeggia la Festa della Mamma. Al di là del probabilissimo doodle di Google che ci ricorderà l’evento per 24 ore, per chi non l’avesse fatto è tempo di iniziare a pensare ad auguri e regali. E – laddove possibile - oltre a un bacio e un abbraccio fatti di persona, la tecnologia può dare sempre una mano per fare gradite sorprese ad esempio col nostro smartphone. Intanto, vi proponiamo il video di 30 secondi che Apple ha già diffuso, realizzato unendo fotografie e filmati dei suoi clienti con iPhone.

E prima di parlare di 10 tra app, siti o regali, ripercorriamo velocemente la storia della Festa della Mamma. A differenza di tante altre ricorrenze, in Italia non ha un numero e un mese fissi sul calendario, ma cade ogni seconda domenica di maggio: ciò vale per moltissimi Paesi, ma non per tutti. Insieme a noi si farà festa ad esempio dagli Stati Uniti alla Nuova Zelanda, dal Sud Africa a Cuba, dal Brasile alla Danimarca. Le origini sono le più varie: mentre in Italia la prima “Festa della Madre e del Fanciullo” venne celebrata nel 1933, in USA era già in vigore dal 1908 con un primo tentativo fatto addirittura nel 1870.

Di seguito alcune app gratuite e indirizzi per auguri e regali:
1) Biglietti per la mamma 2016: app Android
2) Happy Mother’s Day: app iOS
3) Auguri festa della mamma: app Android
4) Mother’s Day Frames: app iOS
5) Helping: il servizio di colf a domicilio
6) Pinterest: centinaia di idee online in pochi tap
7) Caricabatterie: ingombra come una carta di credito (per iPhone)
8 ) Kippy: il dispositivo Vodafone con GPS da applicare al collare per non perdere mai più cani e gatti.
9) Apple: il video da condividere, realizzato con iPhone 6S.
10) Tra i siti di e-commerce segnaliamo la speciale sezione aperta da Amazon, tutta dedicata all’evento. Inoltre, i clienti Prime Now di Milano e hinterland possono acquistare i prodotti della LILT sostenendone l’attività.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 05/05/16 alle ore 18:30 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 20 agosto 2017 13:48

  • Archivi