Mobile & Tech » Hi-Tech

Dagli smartwatch ai braccialetti fitness, la vendita dei dispositivi indossabili segna +67,2%

Dagli smartwatch ai braccialetti per il fitness, la tecnologia avvolge sempre di più il nostro corpo mettendoci a disposizione informazioni, servizi, strumenti. E il mercato mondiale dei cosiddetti “dispositivi indossabili“, della “wearable technology”, registra l’ennesimo balzo in avanti, con 19,7 milioni di pezzi consegnati nel primo trimestre 2016, pari a un +67,2% rispetto allo stesso periodo di riferimento dell’anno precedente. I dati sono stati elaborati dall’IDC (International Data Corporation).

Fronte smartwatch sono stati di poco superiori ai 3,2 milioni i dispositivi acquistati con Apple regina del mercato mondiale che grazie all’Apple Watch detiene una quota di mercato del 46%. Ai primi posti seguono Samsung (20,9%), Motorola (10,9%) e Huawei (4,7%). Sul versante dei braccialetti fitness, invece, le vendite ammontano a poco più di 16,4 milioni di pezzi e a sorridere sono Fitbit (29,4%), Xiaomi (22,8%) e Garmin (5%).

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 17/05/16 alle ore 12:30 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 18 ottobre 2017 02:18

  • Archivi