Mobile & Tech » Home Entertainment

LG lancia in India il primo televisore ad ultrasuoni anti-zanzare

Quante volte ci è capitato di sentire quella inconfondibile “interferenza” guardando un film comodamente seduti o sdraiati sul divano? Per non parlare poi delle conseguenze ancor più fastidiose sulla nostra pelle? Sì, stiamo parlando delle zanzare e delle loro punture che con l’arrivo della bella stagione sono pronte a invadere le nostre case. Ognuno si salvi come potrà, dalle zanzariere agli spray respingenti. Ma probabilmente tutti faranno un pensiero alla novità lanciata dal colosso tecnologico LG in India. Un televisore LCD dotato di ultrasuoni per tenere lontano gli insetti: Mosquito Away TV.

Dopo aver sperimentato un paio di anni fa questa soluzione sui condizionatori, si è arrivati al piccolo schermo. Perché il progetto è stato lanciato in India? Proprio in questo paese si sono registrati migliaia di casi di infezioni trasmesse proprio con la puntura delle zanzare. Da qui al resto dell’Asia il passo sarà probabilmente breve.

Gli LG sono prodotti interamente in India, disponibili per ora in tre paesi compresi Filippine e Sri Lanka, hanno schermi Full HD da 32 e 42 pollici, prezzi indicativamente fissati tra i 400 e i 700 euro e l’effetto anti-zanzare è attivo anche ad apparecchio spento.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 20/06/16 alle ore 12:00 e classificato in Mobile & Tech » Home Entertainment . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 25 maggio 2017 20:03

  • Archivi