Mobile & Tech » Hi-Tech

Consegne a domicilio con i robot in 30 minuti: si parte con il food

Ancora poche settimane e in alcune città europee potremo trovarci a tu per tu con i droni progettati per le consegne a domicilio. Non via cielo, però, come quelli che stanno studiando da Amazon a Google, ma più tradizionalmente su strada. Avevamo parlato a fine dello scorso anno del robot a 6 ruote della Starship Tecnhologies, azienda aperta nel 2014 dai co-fondatori di Skype. Il progetto ha fatto molta strada, è proprio il caso di dirlo, e dopo 8.000 chilometri percorsi e 40.000 persone incontrate senza il minimo inconveniente si passa all’azione.
Grazie all’accordo tra Starship Tecnhologies e l’azienda di consegne di cibo a domicilio Just Eat, già dalle prossime settimane saranno impiegati inizialmente circa 30 robot. Opereranno a Londra, Düsseldorf, Berna e una terza città tedesca, per poi allargare il servizio in altre città europee e degli Stati Uniti. I robot sono controllati in remoto da operatori in carne ed ossa e lavorano in un raggio di azione di circa 5 chilometri dai centri di produzione e smistamento del cibo, con tempi di consegna stimati tra i 15 e i 30 minuti.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 11/07/16 alle ore 16:30 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 24 aprile 2017 15:21

  • Archivi