Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Apple festeggia il 1 miliardo di iPhone venduti

Ancora non è certa la data di uscita del nuovo iPhone 7, ma gli amanti dello smartphone più venduto al mondo hanno intanto un altro motivo per festeggiare insieme ad Apple: in questi giorni, infatti, la casa di Cupertino tocca 1 miliardo di iPhone venduti dal lancio del primo modello nel 2007.
Dalla storica presentazione dell’iPhone 2G fatta Steve Jobs il 9 gennaio 2007 a San Francisco, si sono susseguiti sul mercato gli iPhone 3G (il primo ad arrivare in Italia), iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6S, iPhone 6S Plus e, non ultimo, l’iPhone SE.

Con questo numero tondo tondo l’iPhone non è solo lo smartphone ma addirittura il prodotto di consumo hi-tech più venduto della storia. Traguardo raggiunto in meno di 10 anni, certamente facilitato dal fatto che – rispetto a tutti gli altri colossi concorrenti – Apple ha puntato su un solo modello di smartphone (eccetto il 6 e il 6S con la variante Plus e l’attuale SE). Ma non è questo il motivo principale del suo successo, attestato anche da una quota di mercato intorno al 15%. L’iPhone, infatti, ha segnato e sta segnando la storia, alzando costantemente l’asticella delle sfide e delle soluzioni tecnologiche.

Cosa ci riserverà l’iPhone 7? In attesa dell’autunno, soffiamo tutti insieme su un miliardo di candeline!

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 26/07/16 alle ore 12:55 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 20 agosto 2017 22:57

  • Archivi