Mobile & Tech » Apps & Games

Google lancia “Raccolta della famiglia”: acquisti su Play condivisi fino 6 account

Si chiama “Raccolta della famiglia” (Family Library)  ed è l’ultimo servizio lanciato da Google. Simile a “Family Sharing” di Apple, questa nuova funzionalità permetterà di condividere con i propri cari i contenuti acquistati da dispositivi Android su Google Play. Più nello specifico, ne potranno beneficiare fino a 6 diversi account. Che si tratti di app, film, libri e ogni altri tipo di contenuto, la condivisione è gratuita.
L’aggiornamento sarà rilasciato negli Stati Uniti, Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Giappone, Messico, Nuova Zelanda e Regno Unito.

La differenza più evidente rispetto ad Apple è che i contenuti acquistati in modalità “Raccolta della famiglia” potranno essere condivisi praticamente con ogni altro account: oltre ad Android, infatti, saranno disponibili sul web e anche con dispositivi iOS, quindi iPhone o iPad.

Una volta attivo il servizio, basterà registrarsi in un’apposita area (qui il link, al momento off-line), inserire gli account e il gioco sarà fatto!

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 28/07/16 alle ore 12:15 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 19 agosto 2017 17:00

  • Archivi