Mobile & Tech

Viaggio di tre mesi dalla Terra a Marte con SpaceX: il biglietto per i pionieri è di 200mila dollari

Un progetto molto ambizioso, d’avanguardia, da veri pionieri e quindi con altissimi rischi tanto da far dire all’eclettico e rivoluzionario imprenditore Elon Musk che “se siete pronti a morire, siete dei candidati per questa missione”. Stiamo parlando della colonizzazione di Marte che in queste ore ha segnato un altra tappa di avvicinamento. La SpaceX fondata da Musk ha infatti presentato presso l’International Astronautical Congress di Guadalajara (Messico) il progetto di navicella spaziale (nel video) pronta a portare 1 milione di persone sul pianeta con prima partenza tra 10 anni.
L’astronave sarà alta 122 metri per un diametro di 12, con una capacità di trasporto fino a 100 persone che in 3-5 mesi volerebbero dalla Terra a Marte. I costi iniziali sono altissimi, 10 miliardi di dollari. Ma si calcola che si potrebbe rendere possibile la colonizzazione facendo pagare ogni biglietto di questa avventura, tanto rischiosa quanto unica, circa 200mila dollari.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 28/09/16 alle ore 16:30 e classificato in Mobile & Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 28 giugno 2017 21:23

  • Archivi