Web & Social » Social Media

Facebook lancia su Messenger le chat segrete che si autocancellano

Chat segrete (cioè criptate con la tecnologia end-to-end, che garantisce la visione dei messaggi e degli altri contenuti come foto o video solo tra i due smartphone in connessione, come già accaduto per WhatsApp) e possibilità di far “autodistruggere” i messaggi dopo essere stati visualizzati dall’altra persona con tempi che vanno da 5 secondi a un massimo di 24 ore. Facebook ha annunciato che da poche ore è ormai stata rilasciata per tutti i sistemi operativi la novità introdotta per la propria app Messenger. Per attivare le “Secret Conversations”, che ricordano non poco la modalità di Snapchat amatissima dai giovani, basta aggiornarla.

A differenza di WhatsApp, però, la chat criptata è un’opzione. L’utente deve cioè attivarla di volta in volta. Per farlo ci sono due strade: la prima è selezionare un nuovo messaggio, spuntare in alto a destra (sia per iOS che Android) l’icona con il lucchetto. Oppure se nel nostro archivio sono già presenti delle chat, si deve selezionare “conversazione segreta” tra le opzioni. In entrambi i casi cliccando sull’icona dell’orologio si va a selezionare il tempo di cancellazione automatica (5, 10 e 30 secondi; 1, 5 e 30 minuti; 1, 6 e 12 ore; 1 giorno) indicato poi in rosso.
Mentre le chat tradizionali sono colorate di blu, quelle segrete si tingono di nero.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 06/10/16 alle ore 12:30 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 28 giugno 2017 21:20

  • Archivi