Lifestyle » Eventi

Milano e New York firmano un gemellaggio digitale al Museo “Leonardo da Vinci”

Non poteva che partire da un luogo che porta il nome del genio Leonardo da Vinci il gemellaggio digitale tra Milano e New York.
L’appuntamento è per domani pomeriggio (14.30-17) al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano (in foto) per una tavola rotonda aperta al pubblico (fino a esaurimento posti, prenotazione obbligatoria qui) in cui interverranno Beppe Sala, Sindaco di Milano, Sree Sreenivasan, Chief Digital Officer of New York City, Roberta Cocco, Assessore alla Trasformazione Digitale del Comune di Milano, Simone Piunno, Chief Technology Officer – Tecnologia e Architettura del Team per la Trasformazione Digitale presso il Governo e Carlo Mango, Direttore dell’Area Ricerca Scientifica e Trasferimento Tecnologico di Fondazione Cariplo.

L’Assessorato  milanese alla Trasformazione Digitale è nato nel settembre 2016 – sottolineano a Palazzo Marino – “con l’obiettivo è quello di agevolare la vita dei cittadini attraverso l’implementazione di servizi digitali e la formazione al loro utilizzo per il superamento del divario digitale”.

E domani si discuterà proprio di tecnologia digitale al servizio del cittadino con la condivisione pubblica dei modelli più avanzati in materia.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 24/11/16 alle ore 16:00 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 18 ottobre 2017 02:17

  • Archivi