Mondo Vodafone » Eventi

Vodafone Italia premiata a Londra per l’eccellenza dei suoi contact center

Vodafone Italia ottiene un altro importante riconoscimento internazionale. All’European Contact Centre & Customer Service Awards (ECCCSA) 2016 - il cui ultimo atto si è celebrato lunedì sera al London’s Park Lane Hilton, Vodafone è salita sul gradino più alto del podio aggiudicandosi la “medaglia d’oro” come Large Contact Centre of the Year nella categoria Contact Centre Awards.
A rappresentare l’Azienda e ritirare il premio c’erano Vittorio Allegranza, Head of Enterprise Customer Operations di Vodafone Italia e Gaetano Capozzolo, Head of Global Retail & Customer Services People Transformation di Vodafone Group.

A determinare il riconoscimento, la centralità del cliente nel disegnare nuovi modelli di servizio, la ricerca continua dell’eccellenza per offrire la migliore customer experience e un ambiente di lavoro innovativo che favorisce lo sviluppo di nuove competenze all’interno del customer care.
Vodafone in Italia opera nel mondo dell’assistenza ai clienti attraverso 8 Centri di Competenza distribuiti su tutto il territorio nazionale, e nel 2015 ha lanciato il programma CARE per consolidare e valorizzare la relazione con i clienti e garantire l’eccellenza del servizio attraverso una serie di azioni concrete in quattro diversi ambiti: connettività, trasparenza, riconoscimento della fedeltà del cliente e superiorità del servizio di assistenza.

Prima in Italia nelle tlc ha lanciato le iniziative Soddisfatti o Rimborsati sulla rete 4G, Soddisfatti o Rimborsati sui Servizi Digitali, giornate di navigazione gratuita in occasioni speciali, Giga in regalo sulla base degli anni in Vodafone, e l’eliminazione del roaming per abbonamenti e imprese. Tra le azioni realizzate si segnalano anche le visite dei clienti ai Competence Center Vodafone, il filo diretto con il call center nei negozi e il lancio del servizio personalizzato “Prima Classe” per i clienti Business e la “Rete Garantita” per le imprese.

Vodafone monitora la qualità dell’assistenza al cliente, anche attraverso un indice specifico di misurazione dell’assistenza telefonica che risulta superiore alla media di settore. Con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità del servizio è stata semplificata la struttura con cui i clienti sono indirizzati ai diversi call center specializzati, e sono stati aperti i canali di contatto con l’operatore che è raggiungibile anche attraverso le piattaforme digitali e di selfcare, come la My Vodafone app, che ha raggiunto 50 milioni di visite al mese, con un accesso per cliente ogni 4 giorni. Il modello di servizio, inoltre, il cui obiettivo è l’efficacia e la velocità della risposta fornita al cliente in un unico contatto, prevede l’invio di un SMS a fine gestione per accertare l’avvenuta soluzione.

Questo premio è l’ultima tappa di un percorso iniziato da Vodafone Italia lo scorso anno, culminato in questa prestigiosa cornice internazionale. Oltre all’ECCCSA ecco i più significativi: “Global Telecom Awards e Customer Experience Excellence Recognition Program“, “CMMC Award“, “Premio Crescita Digitale“, “Le Fonti Awards“,

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 24/11/16 alle ore 10:30 e classificato in Mondo Vodafone » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 22 marzo 2017 23:13

  • Archivi