Mondo Vodafone » Comunicati Stampa

Vodafone Wallet tra i migliori servizi di Mobile Commerce del 2016

Milano, 1 dicembre - Vodafone Wallet, il “portafoglio digitale” di Vodafone che permette di effettuare acquisti col proprio smartphone, di avere sempre con sé le proprie carte fedeltà e di gestire abbonamenti e biglietti per i mezzi pubblici di trasporto, è stata premiata tra i migliori sistemi di pagamento contactless e loyalty mobile del 2016, risultando:
• “Overall Winner” e “Best Engagement and Loyalty Scheme” al Payment Awards 2016 di Londra.
• “Best Proximity or Contactless Payment Solution” e “Best Gift/Incentive Card or Programme” all’Emerging Payment Awards 2016.

A determinare i riconoscimenti, il ruolo di apripista di Vodafone nella diffusione della tecnologia NFC e la presenza pan europea, la compatibilità del Wallet con la maggior parte degli smartphone NFC Android del mercato, e le molteplici funzionalità di mobile commerce.

In particolare, nell’ultimo anno, Vodafone Wallet si è evoluto grazie al lancio in Italia, Spagna, Germania, Ungheria e Olanda di Vodafone Pay, il primo sistema di pagamento digitale che permette di associare tutte le carte di credito Visa e MasterCard® e il proprio account PayPal per effettuare acquisti con lo smartphone in tutti i negozi e punti vendita dotati di POS contactless. Pagare con Vodafone Pay è semplice e sicuro: i clienti possono effettuare l’acquisto avvicinando il telefono al POS contactless, senza dover aprire l’applicazione e anche a telefono scarico. Durante i pagamenti, i dati sono custoditi all’interno della SIM NFC e non vengono mai salvati sul telefono. In questo modo, in caso di smarrimento dello smartphone, è sufficiente chiamare il numero del servizio clienti Vodafone per bloccare la SIM e il servizio Vodafone Pay, lasciando le carte fisiche attive.

Vodafone Pay può essere utilizzato anche per le transazioni nel mondo dei trasporti: a Londra, ad esempio, il servizio dà la possibilità di accedere direttamente alla Tube e a tutti i trasporti pubblici, semplicemente appoggiando lo smartphone ai tornelli, con un’esperienza innovativa che consente di non dover più perdere tempo ad acquistare biglietti, di estrarre il portafoglio – garantendo così una maggiore sicurezza – oltre a permettere di tenere sotto controllo le tratte e le spese effettuate. Infine, grazie alla recente estensione della tecnologia contactless ai tipici “black cab” londinesi, i clienti Vodafone possono utilizzare il servizio anche per pagare le corse dei Taxi.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 01/12/16 alle ore 15:30 e classificato in Mondo Vodafone » Comunicati Stampa . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 19 novembre 2017 22:29

  • Archivi