Lifestyle » Design & Fashion

Anche l’iPhone Photography Awards compie 10 anni: basta una foto per vincere

Anche l’iPhone Photography Awards compie 10 anni. Proprio come lo smartphone rivoluzionario che ha cambiato il modo di vedere, considerare e utilizzare i “telefonini” – presentato il 9 gennaio del 2007 da Steve Jobs – e a cui ovviamente il premio si ispira. Per vincere basta solo una fotografia! L’edizione del 2016 ha visto trionfare lo scatto di un cinese che ha immortalato un uomo con la sua stupenda aquila, mentre sul podio della categoria “alberi” è salito anche un italiano.

Per partecipare basta poco: innanzitutto possedere un iPhone, iPad o iPod - di qualsiasi anno – scattare una fotografia e inviarla agli organizzatori del concorso. L’importante è non effettuare alcuna modifica all’immagine. Sono banditi trucchi grafici da desktop con in primis “Photoshop” o app esterne, pena la squalifica senza appello. Sono accettate, invece, le app iOS. All’indirizzo ufficiale dell’iPhone Photography Awards sono indicati tutti i dettagli del regolamento, compresa la quota di iscrizione che parte da 3,5 dollari per l’invio di una fotografia. I premi vanno da un viaggio negli USA ad iPad Pro e Apple Watch.

La scadenza del bando è fissata al 31 marzo 2017. Tante le categorie con cui partecipare: dai paesaggi ai bambini, dagli animali ai ritratti, dai fiori al cibo e all’architettura, oltre alla new entry di quest’anno “The America I Know”. Buon divertimento! (in foto lo scatto di © Juan C. – iPhone 7Plus).

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 10/01/17 alle ore 12:45 e classificato in Lifestyle » Design & Fashion . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 26 aprile 2017 23:20

  • Archivi