Mobile & Tech » Apps & Games

La top 10 su App Store e Google Play: Facebook l’app più scaricata, Spotify quella con più ricavi

L’App Store di Apple è il negozio digitale che lo scorso anno a livello globale ha fatturato di più (5,4 miliardi di dollari), con Google Play che ha toccato 3,3 miliardi. La crescita maggiore in termini percentuali l’ha fatta però registrare il secondo, con un +80% sul 2015 rispetto al +60% del concorrente. I dati sono di SensorTower.

Tra le app (escluse quelle relative ai giochi) che registrano più download in cima alla top 10 (in foto) c’è Facebook, seguita da Messenger, WhatsApp, Instagram, SnapChat, Uber, YouTube, UC Broswer, imo e Share.it. Singolarmente anche su Google Play il podio è tutto a favore di Mark Zuckerberg (Facebook, WhatsApp e Messenger), mentre su App Store a Facebook e WhatsApp segue YouTube.

Tra quelle che invece hanno fatturato più introiti ci sono Spotify, seguita da Line (messaggistica), Netflix, Tinder (incontri), Pandora (streaming radio), Hob Now (tv), Line Manga, iQIYI, Huli e Sing! Karaoke. I podi per App Store e Google Play sono rispettivamente: Spotify-Netlix-Line e Line-Tinder-Pandora.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 16/01/17 alle ore 17:30 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 28 giugno 2017 21:22

  • Archivi