Web & Social » Social Media

Gli amici a quattro zampe star sui social e negli smartphone. E per non perderli c’è Vodafone Kippy

C’è Boo, il volpino di Pomerania con i suoi quasi 17,5 milioni di fan su Facebook (da cui è tratta la foto) e oltre 600mila su Instagram. Poi c’è il lupo Loki con i suoi 126mila fan e 1,3 milione di seguaci e, ancora, Kuma (incrocio tra una shih tzu e un pechinese) col suo profilo Instagram da record che conta 37 milioni di seguaci.

Che i cani siano delle star sui social è una notizia ormai nota, ma a ciò si aggiungono i risultati di una ricerca – condotta dall’azienda statunitense specializzata in articoli per animali BarkBox - che evidenzia come mediamente ogni utente posti 6 foto a settimana dei propri cani, il 20% delle foto sullo smartphone hanno come soggetto proprio “Fido” e che addirittura un padrone su 10 ha aperto un profilo social del proprio amico a quattro zampe.

E proprio per i padroni Vodafone ha lanciato la scorsa primavera un accessorio che consente di monitorare le attività dei propri animali, vedere quanto camminano, dormono, corrono e – importantissimo – dove si trovano con tanto di notifica se si allontanano da un’area prestabilita. Stiamo parlando di Kippy, una soluzione con tecnologia Internet of Things, che si collega al nostro smartphone con app per device Android e iOS.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 19/01/17 alle ore 09:30 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 17 dicembre 2017 16:45

  • Archivi