Web & Social » Social Media

Il vademecum di YouTube per le nuove dirette video da smartphone e tablet

Dal fotografo che sta navigando in barca a vela ai cantanti nei camerini di Sanremo, dallo youtuber esperto di tecnologia all’influencer Alex Wassabi protagonista di questo video pubblicato dalla YouTube Creator Academy, da ieri in tutto il mondo si susseguono al ritmo di migliaia al minuto le dirette video da smartphone e tablet. Da 24 ore il social di proprietà di Google ha infatti aperto la possibilità di trasmettere in live streaming - anche a 360 gradi - senza la necessità di farlo solo via PC.
Al momento, però, l’opzione è per chi ha almeno 10.000 iscritti sul proprio canale. Ma a breve, garantiscono da Oltreoceano, la possibilità sarà attiva per tutti gli utenti registrati.
Intanto ecco il vademecum per realizzare al meglio le nostre dirette (che una volta terminate vengono archiviate automaticamente sul proprio canale come tutti gli altri video) che, tra le opzioni, prevedono anche chat live con moderazione, la possibilità di essere programmate e annunciate con un avviso, di essere aperte solo a un ristretto pubblico e tanto altro ancora.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 08/02/17 alle ore 16:45 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 23 ottobre 2017 22:26

  • Archivi