Lifestyle » Eventi

Video notizie e digitale: al via concorso per studenti-giornalisti di tutta Europa

Si sono aperti ieri e chiuderanno il 6 marzo 2017 i termini per prendere parte alla quarta edizione del concorso sulla scolarship nell’ambito del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, realizzato con la partnership di Amazon. La partecipazione è aperta agli studenti di età compresa tra i 18 e i 25 anni.

Gli “studenti-giornalisti” di tutta Europa sono chiamati a inviare il proprio video della durata massima di 2 minuti, dedicato al tema “Una storia di trasformazione grazie alla digitalizzazione e alle nuove tecnologie” (a questo link info e registrazioni).

I lavori dei cinque studenti vincitori saranno pubblicati su La Stampa, DWDL.de, El Pais e Vice durante la settimana del Festival (5-9 aprile 2017) e Amazon coprirà il rimborso di tutti i costi di trasporto e alloggio per assistere alla kermesse giunta alla sua 11^ edizione.

“Siamo lieti di avere Amazon per il quarto anno consecutivo come main sponsor del Festival Internazionale del Giornalismo – sottolinea Arianna Ciccone, che assieme a Chris Potter ha fondato IJF nel 2006 – Amazon, che ha significato una rivoluzione nel consumo dei contenuti digitali, gioca un ruolo cruciale nella diffusione della conoscenza. La terza edizione della scholarship creata da Amazon in collaborazione con IJF e con il sostegno di importanti testate europee avrà come oggetto la trasformazione digitale. La tematica di quest’anno ci sta molto a cuore, dato che rispecchia la storia del Festival Internazionale del Giornalismo, nato 11 anni fa e cresciuto con e grazie a Internet, che ci ha permesso di diffondere i contenuti dell’evento in tutto il mondo, rendendoli accessibili a chiunque in qualsiasi momento, e di creare una community attiva unita dalla passione per il giornalismo, la condivisione del sapere e l’innovazione”.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 10/02/17 alle ore 16:00 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 23 settembre 2017 18:38

  • Archivi