Web & Social » Novità dal Web

Il nuovo quartier generale Amazon in costruzione a Milano: in arrivo anche posti di lavoro

Amazon Italia presenta in anteprima il suo nuovo quartier generale (17.500 metri quadrati per oltre 1.100 posti) che sarà inaugurato a Milano nel corso del 2017, aprendo la strada anche a tanti nuovi posti di lavoro. Situato in una posizione strategica, a poche centinaia di metri dalla Stazione Centrale e, più precisamente, a 100 metri da corso Como e a 200 metri dal nuovo quartiere di Porta Nuova caratterizzato tra gli altri dal suo Bosco Verticale e da piazza Gae Aulenti, sovrastata dalla inconfondibile torre che con i suoi 231 metri è il grattacielo più alto d’Italia.

Nel corso del 2017 saranno inoltre aperti anche due nuovi centri di distrubizione che si aggiungeranno a quello di Castel San Giovanni (Piacenza) e al Customer Service di Cagliari: il primo a Passo Corese (provincia di Rieti, ma praticamente posizionato lungo lo svincolo autostradale della A1 che in 15 chilometri porta a Roma) e l’altro a Vercelli.

“L’eCommerce continua a crescere a un ritmo sostenuto, con sempre più famiglie italiane che scelgono Amazon.it come il proprio negozio online preferito. Per garantire loro un servizio di prima qualità e continuare a lanciare nuove modalità di shopping ancora più comode e semplici stiamo effettuando investimenti importanti e continuando a creare nuovi posti di lavoro – sottolinea François Nuyts, Country Manager di Amazon in Italia e Spagna – Da quando abbiamo lanciato Amazon in Italia nel 2010, abbiamo investito più di 450 milioni sul territorio creando più di 2.000 posti di lavoro. Abbiamo inoltre annunciato un piano di investimenti di oltre 210 milioni di euro per costruire due nuovi Centri di Distribuzione a Passo Corese, in provincia di Rieti, e a Vercelli. Oggi celebriamo un nuovo passaggio chiave per Amazon in Italia. Siamo felici che questo eccezionale edificio diventi la nuova sede per il nostro talentuoso team attuale e per tutti coloro che si uniranno a noi in futuro”.

Il nuovo edificio – situato in viale Monte Grappa 3 - sarà il frutto del restauro di uno dei centri direzionali più rappresentativi di Milano degli anni Settanta, simbolo per decenni della Marie Tecnimont. Tra le opere più importanti di restauro – spiegano in Amazon – è da evidenziare la nuova facciata a vetri che migliora e amplifica la trasparenza e l’illuminazione degli interni. Il complesso è costituito da due edifici simmetrici collegati a tutti i livelli da un blocco centrale che ospita i quattro ascensori principali. Tra le altre caratteristiche peculiari della struttura vi sono la piazza interna coperta da una grande volta e le ampie terrazze panoramiche situate ai piani superiori di entrambi gli edifici.

L’immobile, di proprietà di Antirion SGR, offre caratteristiche di sostenibilità dal punto di vista degli impianti e delle rifiniture e punta ad ottenere la certificazione Leed Platinum. Advisor dell’operazione per la proprietà è stata Colliers International Italia.

Amazon ha accelerato il ritmo di assunzioni in Italia. L’azienda attualmente impiega oltre 2.000 persone tra gli uffici corporate di Milano, il Centro di Distribuzione di Castel San Giovanni e il Customer Service di Cagliari. Per gli uffici corporate, Amazon è alla ricerca di professionisti altamente motivati in diversi settori di attività.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 13/02/17 alle ore 12:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 28 febbraio 2017 06:29

  • Archivi