Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Mobile World Congress: la top 10 tra le novità del 2017 viste a Barcellona

Il Mobile World Congress edizione 2017​ anche quest’anno ci ha riservato novità molto interessanti, dal “ritorno al passato” con il Nokia 3310 fino all’LG G6. Da Barcellona i principali produttori hanno infatti presentato i nuovi dispositivi, tra cui smartphone, tablet e indossabili, che arriveranno sul mercato nei prossimi mesi. Ecco una top 10, selezionata dai colleghi della redazione di Ridble.com, che hanno curato i contenuti che seguono. Buona lettura!

1 - Quest’anno i riflettori hanno sicuramente attratto molto il nuovo LG G6, smartphone top di gamma che sapevamo sarebbe arrivato a Barcellona. Il device impiega un design molto interessante ed abbandona un po’ il concetto di smartphone modulare visto col precedente LG G5, ma trova un display molto interessante che utilizza il nuovo rapporto 18:9​ per poter aumentare le dimensioni del pannello integrato, senza far crescere le dimensioni complessive. Il risultato finale è infatti un display da 5.7” n​ello spazio di uno smartphone da 5.2”, praticamente quasi la perfezione per tutti gli utenti che non si sono mai avvicinati ai phablet per l’eccessivo ingombro.

2 - In contemporanea ad LG, un altro produttore ha azzardato a presentare un dispositivo decisamente “illuminante”: Alcatel A5 LED è infatti un nuovo smartphone economico che sul retro ha una cover che integra una fitta trama di LED​. Questa può essere attivata e gestita direttamente tramite un’app, consentendo al dispositivo di illuminarsi in più colorazioni per dare vita a disegni curiosi.

3/4 - Dispositivi di tutt’altro tipo invece quelli di Huawei, che ha portato i nuovi P10 e P10 Plus, dotati di specifiche tecniche particolarmente all’ultimo grido e di un design sempre più curato, agguerrito, lontano dal classico concetto di smartphone cinese. Il target di prezzo è infatti sempre più elevato, con display QHD​, 4 GB di RAM e processore Kirin 960​ all’ultimo grido. Curioso inoltre il progetto associato, pensato in un primo momento solo per alcuni mercati, che vede i P10 colorarsi di colori più sgargianti e giovanili, come il verde, il blu o il rosso.

5/6 – Seguono poi il Galaxy Book di Samsung e lo Yoga 720 di Lenovo, due dispositivi ibridi pensati per chi vuole dei portatili molto facili da portare con sé. Il primo è a conti fatti un tablet con tastiera ibrida e un hardware davvero impressionante – basti pensare che monta processori Intel Core veri e propri ​- mentre l’altro è un notebook convertibile in grado di assumere più forme differenti.

7 - Degno di nota sicuramente è anche il nuovo Sony Xperia XZ Premium, il primo smartphone al mondo che dispone di un display frontale con risoluzione 4K e compatibile con tutti i contenuti HDR, quelli con una profondità dei colori unici disponibili già su Netflix o Amazon Prime Video. Presenti inoltre uno Snapdragon 835,​ 4 GB di RAM e un sensore fotografico nuovo di zecca in grado di registrare video in super slow motion. Sarà sicuramente per pochi, ma è notevole come l’azienda sia stata in grado di spingersi così in avanti.

8/9 - Chiude il cerchio Nokia​, che è ufficialmente tornata sul mercato degli smartphone anche in Europa. L’azienda ha infatti portato Nokia 6 (ma anche Nokia 5 e Nokia 3), uno smartphone economico solo nel prezzo finale, dotato di un design particolarmente curato e di grande attenzione per la fotocamera, il display e il sistema operativo aggiornatissimo (Android Nougat 7.1.1). Il produttore ha inoltre rilanciato, sotto forma di regalo celebrativo per tutti i fan, un nuovo Nokia 3310 dotato di display a colori, rivisto nel design e con funzionalità più moderne.

10 - A chiudere il cerchio di questa nostra top 10 una carrellata più generale di tutto il Mobile World Congress 2017 di Barcellona, così che possiate scegliere voi la vostra novità preferita.

(contenuti a cura di Ridble.com)

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 28/02/17 alle ore 10:45 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 25 maggio 2017 20:09

  • Archivi