Mobile & Tech » Hi-Tech

L’assistente robot che cucina hamburger e patatine fritte arriva negli USA

Cucinare a puntino gli hamburger alla piastra ma anche le patine fritte. Che ovviamente devono essere messe in una vaschetta e condite con ketchup e maionese. Lavoro da cuoco, si direbbe. Vero! Ma anche da robot
La prova è in questo video che vede all’opera Flippy, prodotto dalla statunitense Miso Robotics. In queste settimane questo assistente robot (non sostituisce infatti tutti i momenti della preparazione un cucina, ma ne realizza una parte) è in fase di test in California insieme alla catena CaliBurger. Appena terminato il rodaggio sarà distribuito in una cinquantina di altri punti vendita.
Grazie a telecamere, sensori, software, “mani” riconosce lo stato di cottura, le temperature e avverte il “collega” in carne e ossa quando sta per posare l’hamburger sul panino, pronto poi per essere farcito a mano e consegnato al cliente.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 13/03/17 alle ore 16:45 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 26 luglio 2017 10:34

  • Archivi