Web & Social » Novità dal Web

Festa di San Patrizio: ecco il doodle (non visibile in Italia) di Google

 

Buon onomastico a tutti coloro che si chiamano Patrizio e ovviamente, cambiando lingua, in primis al testimonial di Vodafone Italia, la star hollywoodiana Patrick Dempsey. Oggi 17 marzo cade infatti la ricorrenza del santo patrono d’Irlanda, missionario e vescovo della Chiesa Cattolica vissuto tra il 385 e il 461.

Le celebrazioni contraddistinte dal calore verde andranno avanti per tutta la giornata e in tutto il mondo, a iniziare da Dublino, per proseguire soprattutto negli Stati Uniti e in tutti gli altri Paesi con una forte immigrazione irlandese.

Google anche quest’anno dedica un suo doodle all’evento, contraddistinto da un’isola e due trifogli che si incrociano dandosi il “cinque”. Lo scorso anno, invece, la gif era rappresentata da cinque delle sei lettere Google che venivano colorate di verde da un trifoglio acrobata, che finiva poi per volteggiare e dar vita alla “l”.

Il doodle non è purtroppo visibile automaticamente in Italia (qui il link con l’animazione e tutte le altre informazioni ufficiali), ma appare ovviamente in Irlanda (oltre a tutto il Regno Unito), Stati Uniti, Canada, Cuba, Columbia, Perù, Argentina, Russia, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Corea del Sud, Islanda, Portogallo, Svezia, Bulgaria, Estonia, Lituania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ucraina, Serbia e Bielorussia.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 17/03/17 alle ore 15:45 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 25 giugno 2017 17:36

  • Archivi