Mobile & Tech » Hi-Tech

Robot che servono sushi e catene di montaggio in Lego: al via il CeBIT di Hannover

Il primo ministro giapponese Shinzo Abe è seduto con la cancelliera tedesca Angela Merkel davanti a un robot che serve sushi. Sorrisi, sguardi stupiti, tanta tecnologia. Potrebbe essere questa l’immagine che meglio rappresenta il CeBIT 2017 di Hannover (20-24 marzo 2017), uno degli appuntamenti internazionali più importanti in ambito IT. Tanta innovazione tecnologica, come per esempio quella della mini catena di montaggio (video) creata da Huawei e SAP utilizzando i mattoncini Lego.
E proprio il Giappone è presente come non mai in Germania, con aziende e soluzioni d’avanguardia e in anteprima europea e mondiale. Dietro questa scelta c’è ovviamente l’accordo di libero scambio firmato recentemente dai due Paesi.

Dai veicoli a guida autonoma ai droni, dai robot di ogni genere all’intelligenza artificiale, sono davvero innumerevoli le testimonianze presenti ad Hannover di quanto il mondo si stia evolvendo. Qui i siti e profili social ufficiali della manifestazione: sito web, Facebook, YouTube, Twitter, Instagram e LinkedIn.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 21/03/17 alle ore 11:15 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 24 aprile 2017 15:21

  • Archivi