Mobile & Tech » Apps & Games

Con Google Maps diventa possibile condividere la nostra posizione in tempo reale

“Ciao, sono quasi arrivato, tra cinque minuti ci sono!”. A chi è capitato di dire una frase del genere quando si era in ritardo, ma mentendo più o meno spudoratamente sulla tabella di marcia? Con la nuova funzionalità di Google Maps, non sarà più possibile. O meglio, potremo condividere la nostra posizione con chi ci sta aspettando, ma a quel punto senza la possibilità di mentire né su distanza né su posizione…
Ironie a parte, saremo noi che con un semplice tap sul nostro smartphone potremo inviare a chi vorremo noi dove ci troviamo e dove stiamo andando. E, quindi, quanto manca a un appuntamento. Decidendo, inoltre, anche per quanto tempo l’altra persona – o più persone – potranno vedere la  nostra posizione (sia da device che da desktop).
La grande comodità di “share your real time location” servirà anche, ad esempio, quando dobbiamo incontrare un’amica/o in centro o “rincorrere” la fidanzata durante lo shopping, oppure incrociarsi con un compagno lungo un tragitto di jogging, oppure quando stiamo per arrivare a casa e chi ci aspetta deve “buttare la pasta”. Insomma, le applicazioni sono infinite… Non resta che aspettare l’aggiornamento di Google Maps – annunciato nel giro di pochissimo tempo – per iOS su Apple Store e per Android su Google Play. Intanto buona visione del video che spiega questa novità.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 29/03/17 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 21 luglio 2017 16:47

  • Archivi