Web & Social » Novità dal Web

Un utente su quattro si collega alla rete solo da smartphone. Mondadori primo editore digitale

L’ascesa della fruizione di contenuti in rete via smartphone non conosce ostacoli e il nostro device è sempre di più un utilissimo e fedele compagno di giornata. Secondo l’ultima analisi di comScore, sono ora il 24% (uno su quattro) del totale gli utenti che si collegano alla Rete esclusivamente mediante un device mobile, in aumento del 15% nell’ultimo anno, mentre gli utenti che accedono solo da desktop nello stesso periodo sono diminuiti del 24%.
Nell’ultimo periodo rilevato, febbraio 2017, la crescita delle Audience digitali in Italia è trainata dagli utenti che accedono a Internet attraverso terminali mobili che ammontano a 28,2 milioni di visitatori unici, praticamente ormai allineati a quanti vi accedono tramite desktop (28,4 milioni). Insomma, lo storico sorpasso è ormai dietro l’angolo…

“A livello di grandi gruppi editoriali – sottolinea una nota comScore – la Top 20 multi-piattaforma di febbraio 2017 evidenzia che le prime 10 properties vantano una reach complessiva superiore al 50%, con Mondadori che rappresenta il primo editore digitale italiano e, insieme a Mediaset e Yahoo, consente alla concessionaria Mediamond di raggiungere oltre 30 milioni di visitatori unici una penetrazione superiore all’80%.

Il Gruppo Editoriale Espresso rappresenta invece la prima property italiana per numero di utenti su mobile (17,9 milioni), mentre i siti della RAI sono quelli ad aver registrato la maggiore crescita degli utenti mobile nell’ultimo semestre, avendone raddoppiato il numero dallo scorso settembre”.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 05/04/17 alle ore 10:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 21 luglio 2017 16:45

  • Archivi