Lifestyle » Film, Musica & (e)Books

Leggere un libro di carta col proprio smartphone: “I Love Tokyo” di La Pina al Festival di Dogliani

Tra i protagonisti del Festival della TV e dei nuovi media 2017 (dove Vodafone è main partner) di Dogliani si sono aggiunti oggi anche La Pina - rapper, conduttrice radiofonica-televisiva e non ultimo scrittrice – e il marito musicista Emiliano Pepe. Insieme a Davide Demichelis (documentarista RAI), Angelo Pittro (direttore Lonely Planet Italia) e Doris Zaccone (conduttrice radiofonica) hanno intrattenuto la platea da tutto esaurito sul tema “Portami via da qui: quando radio, libri e TV fanno viaggiare“.
A margine dell’evento abbiamo parlato con La Pina ed Emilano del libro “I Love Tokyo” edito da Vallardi e da tre settimane in cima alle classifiche delle vendite. Un’opera da scoprire iniziando a sfogliare tradizionalmente le pagine di carta. Ma poi attraverso il nostro smartphone e un’app gratuita – fotografando i tanti QR Code distribuiti nelle pagine – si avviano la colonna sonora firmata appunto Emiliano Pepe, fotografie e video. Il tutto per conoscere una delle più incredibili, sorprendenti, tecnologiche, pulite, silenziose città del mondo.

(intervista Flavio Incarbone – riprese e montaggio Andrea Bordonali)

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato sabato 06/05/17 alle ore 18:15 e classificato in Lifestyle » Film, Musica & (e)Books . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 18 ottobre 2017 02:19

  • Archivi