Lifestyle » Film, Musica & (e)Books

DJ in campo per la sicurezza online: concorso per votare il migliore “Sound of Safety”

C’è anche il pilota italiano – e appassionato DJ – Giancarlo Fisichella nella giuria del progetto “Sound of Safety” promosso da Kaspersky Lab e dal festival della scienza Starmus: un uomo che di suono se ne intende, visto che è stato per molti anni alla guida dei rombanti bolidi Ferrari in Formula Uno. Lui, insieme agli altri giurati e a tutti coloro che vorranno votare online, sono chiamati a scegliere la migliore composizione creata da DJ e produttori di tutto il mondo e dedicata proprio alla sicurezza online.

Akadian, musicista britannico in gara, sottolinea come “per me il Sound of Safety è simile al suono della porta di una prigione che sbatte con forza e al suono di bulloni che attraversano il metallo e si bloccano facendo un rumore sordo. Sarà interessante sentire come tutti questi “suoni sicuri” verranno messi insieme all’interno delle nostre tracce. Sarà indubbiamente una sfida emozionante”.

A questo link la pagina ufficiale per effettuare le votazioni online, aperte fino al 18 giugno 2017.

Gli artisti che concorrono alla gara e la video-presentazione del progetto
Eddie Amador Leggenda americana della musica Tech House nominato ai
Grammy DJ e produttore di musica Dance
Akadian DJ e produttore britannico di musica Progressive House e Electro
Dany Cohiba DJ e produttore spagnolo di musica House
DJ Schedule 1 DJ e produttore sud coreano di musica EDM
Dubtal3nt DJ e produttore austriaco di musica Dubstep e Trap
DJ Favorite DJ produttore e remixer russo di musica Future House
Artone & BOYAN DJ e produttore bulgaro di musica Deep House & Chillout-Lounge
DJ Superjam DJ e produttore americano di musica Hip Hop
Falko Niestolik Remixer e produttore tedesco della musica House
DJ Lykov DJ e produttore russo di musica Electro House.

“Kaspersky Lab – sottolinea una nota della società – e il festival della scienza Starmus 2017 hanno indagato su quale potesse essere per le persone il “suono” della sicurezza. I risultati sono stati poi trasformati dai migliori DJ provenienti da tutto il mondo in 10 brani che raccontano il “Sound of Safety” Il progetto Sound of Safety ha lo scopo di individuare il suono che la nostra psiche associa maggiormente ad una sensazione di sicurezza e vedrà la partecipazione di personaggi illustri del mondo dello sport, tra cui diversi piloti di Formula Uno e la superstar degli scacchi Sergey Karjakin, oltre che ricercatori e musicisti”.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 06/06/17 alle ore 12:45 e classificato in Lifestyle » Film, Musica & (e)Books . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 27 giugno 2017 05:49

  • Archivi