Mobile & Tech » Apps & Games

L’app “Ogni Sport Oltre ” per iOS e Android: la rete virtuosa per tutti che avvicina i disabili allo sport

OSO, ovvero l’acronimo di “Ogni Sport Oltre” ma anche il presente indicativo del verbo “osare”. In che direzione, per quale meta? La strada che apre questo progetto, ideato e realizzato dalla Fondazione Vodafone Italia in collaborazione con il CIP – Comitato Italiano Paralimpico, è quella di sensibilizzare tutti i cittadini ad entrare a far parte di questa sempre più grande rete virtuosa digitale (ma anche fortemente reale) per far avvicinare le persone con disabilità allo sport.

A questi link è possibile scaricare l’app gratuita per dispositivi Android e iOS. Al suo interno news, calendari, eventi, storie, geolocalizzazione di attività e programmi, una community e tanto altro ancora…
La piattaforma visitabile OSO – Ogni Sport Oltre al suo interno conta già circa 40 progetti che hanno usufruito del bando da 1,9 milioni di euro terminato il mese scorso. Alle associazioni e realtà già operanti al suo interno se ne possono aggiungere tante altre: tutti possono far conoscere le proprie idee, accedendo a una raccolta fondi da parte degli utenti della community attraverso la formula del crowdfunding (Fondazione Vodafone Italia contribuirà raddoppiando gli importi donati al raggiungimento del 50% del totale richiesto).

A questi link le interviste realizzate il 7 giugno al Foro Italico di Roma a margine della presentazione del progetto OSO: Enrico Resmini, presidente Fondazione Vodafone Italia; Bebe Vio, campionessa paralimpica; Luca Pancalli, presidente Comitato Italiano Paralimpico.

Commenti (2)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 16/06/17 alle ore 12:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.
News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 22 giugno 2017 18:38

  • Archivi