Mobile & Tech » Hi-Tech

Nokia: dopo l’operazione nostalgia con il 3310 arriva la bilancia connessa allo smartphone

Se con il telefonino 3310 abbiamo fatto un tuffo in un grande passato – leggermente aggiornato al presente – con la bilancia Body lo sguardo è diretto verso le smart home del futuro ma che fanno sempre più parte del nostro presente. In entrambi i casi stiamo parlando del colosso finlandese Nokia, che ha appena lanciato anche in Italia il primo prodotto per la casa dopo l’acquisizione e il re-branding del marchio francese Withings, specializzato in dispositivi indossabili (wearable).

Stiamo parlando appunto della bilancia Body, prodotto di facile utilizzo per tutti i componenti della famiglia. Si può usarlo come un tradizionale strumento di peso ma anche – grazie al nostro smartphone e al collegamento wi-fi – avere qualche vantaggio in più. La bilancia, infatti, già nella versione base riconosce fino a 8 profili diversi (la può quindi utilizzare un single ma anche una famiglia molto numerosa). La possiamo inoltre usare per confrontare l’andamento del peso, selezionare l’opzione di lettura vocale delle previsioni del tempo, attivare le opzioni baby e donne in gravidanza, controllare l’indice di massa corporeo.
Insieme a Body è entrato in commercio (entrambi disponibili su Amazon) anche Bpm+, un misuratore compatto della pressione sanguigna. Sia la bilancia che il misuratore rientrano nella nuova gamma di prodotti Nokia Health.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 20/06/17 alle ore 17:45 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 14 dicembre 2017 16:06

  • Archivi