Web & Social » Novità dal Web

L’estate protagonista dai social al web. C’è anche il doodle animato di Google

Ci sono gli appassionati dei riti celtici o altri più semplicemente curiosi che postano foto da #stonehenge, c’è la Nasa che sul suo profilo Twitter dà appuntamento alla prima eclissi totale dell’estate 2017 (#Eclispe2017) che si verificherà il 21 agosto e sarà visibile ampiamente in USA, c’è Google che sugli smartphone, i device e i pc che si collegano dall’emisfero nord della Terra fa visualizzare sulle sue pagine il doodle dedicato appunto al giorno più lungo dell’anno. In quest’ultimo caso la tana di un topolino viene finalmente illuminata dalla luce del sole grazie a un uccellino che con il becco scava una piccola finestra. Il simpatico animaletto, seduto comodamente su una poltroncina e intento a leggere, in tutta risposta si infila gli occhiali da sole e continua imperturbato nel suo relax…

In Italia il solstizio d’estate 2017 darà luce per circa 15 ore (al polo nord il sole sarà sempre sveglio…) e rappresenta appunto il giorno più lungo dell’anno. Da questa notte le giornate andranno pian piano accorciandosi, fino al 21 dicembre, giorno più corto sul calendario con il solstizio d’inverno.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 21/06/17 alle ore 11:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 20 novembre 2017 06:46

  • Archivi