Web & Social » Social Media

Snapchat lancia Snap Map, la mappa digitale per scoprire dove sono amici ed eventi

L’app del fantasmino Snapchat ha lanciato ieri una nuova funzionalità: Snap Map. Una grande mappa digitale globale attraverso al quale far sapere agli amici dove siamo, scoprire dove loro si trovano e anche in quale località si svolgerà questo o quell’evento. Niente paura per la privacy: innanzitutto la localizzazione via Snap Map non scatta automaticamente ma deve essere autorizzata. Inoltre, è possibile comunicare la propria posizione tenendola comunque in “modalità fantasma” e quindi non visibile da nessuno. Oppure, ad esempio, possiamo lasciarla visibile quando vogliamo a tutti gli amici o soltanto a una selezione.
Nel video ufficiale lanciato anche sul canale YouTube di Snapchat una simpatica panoramica di come funziona questa novità. Qui un ulteriore approfondimento in inglese.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 22/06/17 alle ore 18:15 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 27 luglio 2017 06:33

  • Archivi