Web & Social » Social Media

Facebook spegne 2 miliardi di candeline. Il 54% della popolazione connessa ha un profilo sul social

Circa 1 persona su 3 (30%) dell’intera popolazione mondiale è arrivata ad avere un profilo attivo su Facebook. Addirittura se si calcola soltanto quella fascia che può avere accesso alla rete (3,7 miliardi), la diffusione del social di Mark Zuckerberg arriva a toccare il 54%. Cifre che fanno festeggiare Oltreoceano e che devono far riflettere tutti, in un modo o nell’altro. Ieri sera ora italiana il fondatore del social in blu ha pubblicato sul suo profilo personale due post in cui ha orgogliosamente sottolineato “Updated with 2 billion people. The world is a little brighter now”. Con l’aggiornamento a 2 miliardi di utenti unici, insomma, il mondo è un po’ più luminoso… A corredo la foto che vede appunto illuminate le zone dove è presente la community.

Zuckerberg ha anche precisato come il suo team stia connettendo il mondo e allo stesso tempo lo stia avvicinando. E di sentirsi onorati nel percorrere questo viaggio insieme a ognuno degli utenti di Facebook. Una risposta decisa anche a YouTube, che nei giorni scorsi ha annunciato di aver toccato quota 1,5 miliardi di utenti unici al mese.

Ogni 24 ore su Facebook si assiste a oltre 750 milioni di nuove amicizie, gli utenti che usano i Gruppi sono più di 1 miliardo, mentre circa 800 milioni quelle che quotidianamente mettono almeno un “like” (di queste 175 milioni usano il tasto “love”).

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 28/06/17 alle ore 12:45 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 25 settembre 2017 17:01

  • Archivi