Nuovi Scenari

L’autostrada di tunnel per le auto connesse del futuro: il primo passo è l’ascensore

Due mesi fa Elon Musk – il miliardario che vive nel presente ma con un occhio, un piede e tanto di più nel futuro – aveva presentato l’idea di un sistema di tunnel (video sopra) sotterranei che potesse liberare dal traffico la città di Los Angeles. Oltre ai tubi sotterranei in grado di trasportare in completa autonomia auto intelligenti a guida autonoma con in primis le sue Tesla, Musk aveva anche annunciato un sistema di ascensori per far scendere e salire gli automezzi nel e dal sottosuolo. Questa mattina sulla sua pagina Instagram (video sotto) – dove ha fatto registrare già oltre 500mila visualizzazioni – e sul canale YouTube e Facebook della propria società The Boring Company (che tra l’altro lavora all’altro avveniristico progetto Hyperloop, il “treno” in grado di viaggiare in tunnel depressurizzati a oltre 1.200 chilometri orari) è stato lanciato un breve video in cui si testa, appunto, il primo ascensore di questo ingegnoso sistema contro il traffico e l’inquinamento.

Ovviamente un “semplice” ascensore-montacarichi è solo un piccolo granello di sabbia in un progetto così grande. Ma nel caso particolare, questo ascensore porta direttamente verso il futuro… Non resta che restare sintonizzati per capire e vivere quello che ci aspetta in un futuro molto, molto vicino a iniziare dal settore automotive.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 26/07/17 alle ore 17:00 e classificato in Nuovi Scenari . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 15 dicembre 2017 03:33

  • Archivi