Mondo Vodafone » Comunicati Stampa

Al via il nuovo bando di F-Lane, il programma di accelerazione per l’empowerment femminile di Vodafone

Il Vodafone Institute for Society and Communications, in collaborazione con Impact Hub Berlin e Social Entrepreneurship Akademie, ha aperto il nuovo bando per il terzo round di F-LANE, il primo programma di accelerazione in Europa dedicato a tutte quelle start-up che hanno come obiettivo quello di migliorare la vita delle donne attraverso la tecnologia.

 

Le start-up che hanno partecipato al primo round di F-Lane hanno ricevuto un finanziamento complessivo di 4.5 milioni di euro mentre al secondo round si sono candidate oltre 180 start-up da più di 80 paesi. Dopo il successo dei primi due round, ora è possibile candidarsi per il terzo round che avrà luogo a Berlino dal 16 marzo 2018 per 7 settimane: www.f-lane.com/apply-now.

 

F-Lane è aperto a tutte quelle startup che nel mondo sviluppano soluzioni tecnologiche per dare alle donne nuove opportunità di sviluppo e di crescita.

 

Alle 4/5 start-up selezionate per il terzo round sarà offerto un percorso su 4 aree:
1. Funding: ogni start-up riceverà fino a 12mila euro di finanziamento (incluse le spese di vitto, alloggio e trasporto), usufruirà di spazi di lavoro gratuiti e sarà messa in contatto con investitori, venture capital provider e business angel

2. Advice & Coaching da parte di esperti. Ogni start-up avrà a disposizione mentori e roadmap individuali

3. Training, a seconda dei bisogni della singola start-up

4. Networking con il mondo Vodafone, Impact Hub Network e Social Entrepreneurship Akademie, partecipazione a eventi e conferenze.

 

Le iscrizioni chiudono il 20 dicembre 2017.

 

Il Vodafone Institute
Il “Vodafone Institute for Society and Communications” è un think and do tank europeo. Indaga le potenzialità e l’uso responsabile delle tecnologie digitali per favorire innovazione, crescita e impatto sociale sostenibile. Attraverso la ricerca e gli eventi, stimola la riflessione e promuove il dialogo tra il mondo accademico, imprenditoriale e politico. È impegnato a migliorare l’accesso alla tecnologia in ogni parte della società e a sviluppare e supportare quei progetti con al centro empowerment delle donne ed educazione digitale. Le diverse competenze dell’Advisory Board riflettono l’intenzione dell’Istituto di agire come una piattaforma cross-settoriale. Fanno parte dell’Advisory Board stimati membri del mondo accademico e imprenditoriale che supportano il management nel definire la strategia e le aree di intervento del Vodafone Institute for Society and Communications.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 29/11/17 alle ore 12:15 e classificato in Mondo Vodafone » Comunicati Stampa . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 15 dicembre 2017 16:58

  • Archivi