Mondo Vodafone » Comunicati Stampa

Giochi Nazionali Estivi Special Olympics. In campo Fondazione Vodafone e OSO

Tremila atleti in 20 discipline sportive: questi i numeri della XXXIV edizione dei Giochi Nazionali Estivi Special Olympics, in programma dal 4 al 10 giugno 2018 a Montecatini e Valdinievole.
La presentazione ieri 1 febbraio a Roma, presso la Sala Polifunzionale della presidenza del Consiglio dei ministri, alla presenza del ministro dello Sport Luca Lotti, del presidente del CONI Giovanni Malagò, del numero uno del CIP Luca Pancalli, del presidente di Special Olympics Italia Maurizio Romiti e dei partner Mitsubishi Electric Filiale Italiana, Fondazione Vodafone Italia e Coca-Cola. Alla Conferenza stampa sono inoltre intervenuti Ledo Gori, Capo di Gabinetto Regione Toscana e Giuseppe Bellandi, Sindaco di Montecatini.

 

I Giochi Nazionali Estivi Special Olympics 2018 rappresentano il più grande evento di sempre, per numero di atleti coinvolti e discipline sportive proposte: atletica leggera, badminton, bocce, bowling, calcio a 5, canottaggio, dragon boat, equitazione, ginnastica artistica e ritmica, indoor rowing, golf, nuoto, nuoto in acque aperte, pallacanestro, pallavolo unificata, rugby, tennis, tennis tavolo, vela.

 

Luca Pancalli, Presidente del CIP: “Grazie per questa grande casa, Special Olympics, che ha dato dignità e dimensione alle persone con disabilità intellettiva. Quello che state facendo con grande umiltà è importante per aiutare e sostenere ogni famiglia con un anello fragile e delicato. Special Olympics svolge meritoriamente un’attività straordinaria come i prossimi Giochi Nazionali Estivi che avranno un impatto e una penetrazione sul territorio senza precedenti”.

 

Maurizio Romiti, Presidente di Special Olympics Italia: “Questa di oggi è l’ennesima occasione emozionante per pensare ai 50 anni di Special Olympics come a un punto di arrivo che è anche un punto di partenza. La speranza è che il lavoro sul campo di gioco raggiunga la vita quotidiana di tutti noi”.

 

Fondazione Vodafone Italia, attraverso il primo bando di OSO ha sostenuto il progetto “Game For Inclusion” promosso da Special Olympics: “OSO – Ogni Sport Oltre rappresenta l’impegno di Fondazione Vodafone Italia nel promuovere lo sport come motore di crescita, integrazione e socialità per persone con disabilità fisica, sensoriale o intellettivo-relazionale – dichiara Romano Righetti, Direttore External Affairs di Vodafone Italia – Va in questa direzione il sostegno al progetto realizzato da Special Olympics che, attraverso il coinvolgimento delle scuole, consentirà a molti giovani studenti di partecipare ai giochi di Montecatini”.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 02/02/18 alle ore 15:00 e classificato in Mondo Vodafone » Comunicati Stampa . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 24 febbraio 2018 06:41

  • Archivi